Il centro di formazione e produzione cinematografica OffiCine Mattoli presenterà e proietterà in prima assoluta il cortometraggio di diploma dal titolo Auto.focus: la proiezione avverrà sabato 23 giugno nel corso di Weikap! festival itinerante di musica, cinema, letteratura e arti visive, presso il cortile interno del Castello della Rancia di Tolentino. Oltre al corto, che verrà presentato alle 21:30, sarà proiettato il backstage, che documenta la quattro giornate di lavorazione.
I video sono stati realizzati dai 35 allievi dei corsi di filmmaking, sceneggiatura e recitazione cinematografica, guidati dai docenti ed organizzatori del progetto.
ll lavoro di riprese è stato coordinato e diretto dal regista Daniele Gaglianone e dal direttore della fotografia Claudio Meloni.
Auto.focus è la prima opera realizzata dagli allievi di Officine Mattoli, quegli stessi ragazzi che da settembre collaboreranno per portare avanti in autonomia nuovi progetti audiovisivi, all’interno dello spazio “OffiCine Aperte”.
Il corto sarà distribuito presso i principali circuiti cinematografici indipendenti nazionali.
Il cinema si respira, si tocca, si vive.
Un luogo dove mettersi in gioco, dove poter fare dire vedere cinema.
La serata inizierà alle 19, con un aperitivo/cena di presentazione di un’esposizione di fotografie, sceneggiature e documenti originali prodotti dagli allievi di quest’anno.
“Weikap! “, come spiega Damiano Giacomelli responsabile generale di OffiCine Mattòli “nasce con l’obiettivo di dare voce alla cultura giovanile indipendente del nostro territorio ed è al tempo stesso un’occasione preziosa per valorizzare i luoghi di interesse turistico della nostra Provincia e per risvegliare una nuova idea di produzione e distribuzione culturale, nelle Marche.” Weikap come scossone, come alzata di voce contro l’intorpidimento, come ritrovata voglia di partecipare/fare.
Weikap come idea di cambiamento, anche nel Cinema!
Per informazioni, scrivete a info@officinemattoli.it oppure contattate il 3277154199
{loadposition mod_wid}