Imperdibile appuntamento invernale organizzato dal Movimento Weikap!, in collaborazione con il centro di formazione cinematografica Officine Mattòli.
Sabato 16 febbraio al teatro comunale Giuseppe Verdi di Pollenza (MC), arriva Thony, cantautrice italiana a metà tra il rock di PJ Harvey, la voce malinconica della prima Cat Power e l’italiana Cristina Donà. Presenterà il suo album Birds, colonna sonora del nuovo film di Paolo Virzì, Tutti i santi giorni, di cui è anche attrice protagonista.
Federica Victoria Caiozzo, in arte Thony, trascorre la sua infanzia tra Palermo e Varsavia per poi trasferirsi a Roma, dove comincia le sue prime importanti esperienze nel campo musicale.
Studia canto jazz e lavora come songwriter per la Sony fino a quando, grazie alla sua musica su Myspace, viene scelta da Paolo Virzì per comporre la colonna sonora del suo nuovo film Tutti i santi giorni, nel quale interpreta anche il ruolo di Antonia, la protagonista.
Birds è la raccolta delle canzoni, scritte da Thony per la colonna sonora. Quattordici tracce dal sapore dolce e melodioso, una densa vocalità accompagnata da ballate poetiche e mai banali, violini, ukulele e chitarre acustiche in bilico tra leggerezza e malinconia, gioia e disincanto.
Una cantautrice emergente per un evento organizzato da un’associazione emergente come il Movimento Weikap!
Orario d’inizio previsto, 21:30. Per informazioni sui biglietti, l’infoline è: 334 9580701.
Dopo il concerto, al Brian Boru pub di Pollenza, storico locale Pollentino sito di fronte al teatro, andrà in scena la festa di apertura dei corsi 2013 Officine Mattòli. Tra gli ospiti, oltre ad allievi, docenti e simpatizzanti, anche il regista Daniele Gaglianone (I nostri anni, Nemmeno il destino, Pietro, Ruggine).
{loadposition mod_wid}