OffiCine Mattòli incontra il regista Jonathan Nossiter

La lezione aperta si svolgerà al Csa Sisma di Macerata giovedi 28 maggio: a seguire proiezione di “Resistenza Naturale” Evento speciale di Officine Cafè – Italia Doc, rassegna di documentari promossa da OffiCine Mattòli.
L'appuntamento vedrà questa volta la partecipazione di Jonathan Nossiter, regista americano da alcuni anni stabilitosi in Italia.
Dalle ore 18 il regista terrà al Csa Sisma di Macerata una lezione aperta sulla sua produzione cinematografica e sui suoi documentari.

La lezione aperta si svolgerà al Csa Sisma di Macerata giovedi 28 maggio: a seguire proiezione di “Resistenza Naturale”

Evento speciale di Officine Cafè – Italia Doc, rassegna di documentari promossa da OffiCine Mattòli.
L’appuntamento vedrà questa volta la partecipazione di Jonathan Nossiter, regista americano da alcuni anni stabilitosi in Italia.
Dalle ore 18 il regista terrà al Csa Sisma di Macerata una lezione aperta sulla sua produzione cinematografica e sui suoi documentari.

Oltre dieci anni dopo “Mondovino”, presentato nel 2004 al Festival di Cannes”, Nossiter con “Resistenza Naturale” torna a raccontare un mondo che dimostra ancora una volta di amare profondamente: quello degli agricoltori “artigiani”, che tramite il loro lavoro cercano di opporsi ad un sistema dominante che vorrebbe omologare ed appiattire la produzione agroalimentare nel nostro paese.
La storia di questi “ribelli”, raccontata da Nossiter con la consueta passione, dimostra che un sistema alternativo è ancora possibile.
Il film, presentato l’anno scorso al Festival di Berlino, è una produzione italo-francese con la collaborazione della Cineteca di Bologna.
Al termine della lezione, ci sarà un aperitivo seguito alle ore 21 dalla proiezione del film.
Oltre al regista, saranno presenti Corrado Dottori e Valeria Bochi, tra i protagonisti del documentario.

L’ingresso alla lezione aperta è riservato ai soci 2015 di Officine Mattòli.

 

{loadposition mod_wid}