Sarà il Multisala Giometti di Tolentino, domenica 30 Aprile alle ore 18, lo scenario del nuovo appuntamento di “OFFICINE CAFE’”, la rassegna di proiezioni ed incontri sul cinema italiano, organizzata dall’associazione “Officine Mattòli”, che da due mesi coinvolge le sale della provincia e della regione. Reduce partecipatissimo evento al Multiplex di Macerata con “Lasciati Andare”, alla presenza del regista Francesco Amato, il cartellone propone un altro titolo da non perdere.
“Fräulein – Una fiaba d’inverno” è una commedia del 2016, per la regia di Caterina Carone e con protagonisti Lucia Mascino e Christian De Sica. Si tratta di uno dei film più interessanti della scorsa stagione cinematografica, presentato in anteprima al Bolzano Film Festival e selezionato da decine di festival in giro per il mondo.
Officine Mattòli lo porta al Giometti di Tolentino, con l’ormai caratteristica formula proiezione + incontro, in questo caso con la regista ascolana Caterina Carone e l’attrice anconetana Lucia Mascino, docente del centro di formazione cinematografica tolentinate.
Gli ospiti saranno a disposizione del pubblico per rispondere alle curiosità sul film, oltre ad approfondire il ruolo del regista e dell’attore nella produzione cinematografica. L’appuntamento apre la strada alla seconda parte della rassegna, prevista per Maggio e Giugno e densa di importanti novità per gli appassionati di cinema della provincia.