Lunedì 14 Maggio la rassegna cinematografica OffiCine Café 2012 entra nel vivo, con la presentazione del film “Isole” di Stefano Chiantini.
La proiezione si terrà alle ore 21:00 presso il Multisala Giometti di Tolentino. A seguire, il dibattito con il produttore Gianluca Arcopinto, il regista Stefano Chiantini e l’attore Alessandro Tiberi, già protagonista della serie “Boris”.
La rassegna, organizzata dal centro di formazione e produzione cinematografica OffiCine Mattòli in collaborazione con il Multisala Giometti di Tolentino, si propone di far conoscere il meglio del nuovo cinema Italiano, attraverso i racconti in prima persona di chi ha partecipato alla produzione dei film.
Isole è il primo vero tentativo di distribuzione cinematografica su web. Il film, prodotto da Gianluca Arcopinto e Selvaggia Sada, uscirà quasi in contemporanea in sala e in streaming sul sito repubblica.it.
La storia incrocia i percorsi di tre personaggi che si ritrovano a condividere una casa canonica alle isole Tremiti. Ivan è un immigrato clandestino che viene accolto nella sua abitazione da Don Enzo, tutore di Martina, una ragazza che non riesce più a parlare. Tre persone sole che si trovano a condividere gli stessi spazi. Inevitabilmente, tra di loro si creano legami importanti: l’amicizia tra il prete e il ragazzo e l’amore, silenzioso e delicato, tra Martina e Ivan, un amore che nasce dalla condivisione di una difficoltà esistenziale e che cerca la forza per dichiarare la sua dignità e legittimità.
{loadposition mod_wid}