Ciao a tutti,
vi ringraziamo per la vicinanza che ci state dimostrando, a nome dell’associazione e dei singoli operatori che ne animano le attività.
Sono giornate difficili, che hanno imposto uno status d’emergenza a molti di noi come singoli, alla città di Tolentino e al nostro più contiguo territorio di riferimento.
Ad oggi la nostra sede non ha riportato lesioni, ma sono emerse criticità di carattere logistico, organizzativo e sociale per alcune nostre attività a breve termine.
Una di queste, in particolare, incarna una visione di prospettiva, che mal convive con questo status d’emergenza.
Questo ci ha portati nell’immediato a una prima decisione: l’inizio della quinta edizione dei nostri corsi è posticipato di due mesi: al 14 Gennaio 2017.
Con ogni probabilità lo svolgimento è confermato a Tolentino, salvo indisponibilità di strutture complementari, che verificheremo nelle prossime settimane.
Prima di allora, cercheremo invece di far valere il nostro apporto al superamento di questa “emergenza”: dalle esigenze più stringenti al lavoro su una visione d’insieme.
Tutto questo, nella convinzione di poter riprendere a strettissimo giro un’attività culturale che ha sempre avuto una precisa direzione e di certo non la smarrirà per un evento sismico, elemento dolorosamente organico al vivere queste terre.
Il direttivo dell’associazione Officine Mattòli