Il 28 Ottobre al Cinema Italia di Macerata alle 17:30 presenteremo “Tirami Sù” il nuovo corto di diploma realizzato da allieve e allievi dei nostri corsi di Filmmaking, Recitazione e Scrittura per il cinema.
Sarà un’occasione per festeggiare i 13 anni di Officine Mattòli, ritrovarci e presentare insieme il nuovo biennio, in partenza nel 2024.
In apertura sarà proiettato anche l’assalto cinematografico numero 3: “Parco a Tempo”. Alle 19 ci sposteremo al vicino Basquat Bistrot per un’apericena (al prezzo di 12 euro).
Per info e aggiornamenti vi rimandiamo all’apposito evento su Facebook; per prenotazioni invece potete chiamare il 333 1496511
Venite a trovarci: vi aspettiamo!
–
TIRAMI SU’
Il cortometraggio ha visto la collaborazione attiva delle classi di sceneggiatura, recitazione cinematografica e filmmaking, che hanno lavorato sotto la supervisione della docente e regista Caterina Carone.
Sinossi: in uno chalet sul mare, apparentemente perfetto, i conflitti e gli imprevisti nel retrocucina si riverberano in sala, con un effetto domino che dà vita a una serata a dir poco caotica.
Con Sofia Bellesi, Sebastiano Bravi, Moira Ciccioli, Chiara D’Abramo, Veronica Ferretti, Alessio Franceschetti, Alessandro Mari, Simone Spitaleri, Maria Sole Quintili, Beatrice Vitali. E con Antonio Cervigni.
supervisione regia: CATERINA CARONE, regia classe filmmaking: SIMONE ANTIBO
scritto da ANDREA DE SANCTIS, LUCA DI GIANDOMENICO, GABRIELE LUCARONI, FILIPPO BALDELLI, GIACOMO BRACALENTE
aiuto regia: DANIELE VIOZZI
operatore: HOMAR PERCHIAZZO
ass. operatori: ALESSIO BRACALENTE, JACOPO FERMANI
ass. fotografia: VITTORIA CHIACCHELLA
edizione: VALERIO NARCISI
ass. regia: TIZIANO MORELLI
fonico: GIACOMO BRACALENTE
microfonista: MATTEO MASTRANTUONO
scenografia: ANNA PERROTTA
costumi: CHIARA CALVELLI
trucco: SARA SPOSATO
assistente trucco: ELISA CEROLINI
supervisione produzione: DAMIANO GIACOMELLI
supervisione scrittura: CLAUDIO BALBONI
supervisione fotografia: LEONE ORFEO
supervisione montaggio: ENRICO GIOVANNONE, LORENZO RAPONI
tutor recitazione: REBECCA LIBERATI
tutor filmmaking: LORENZO RAPONI
tutor fotografia: ALESSANDRO MUSCOLINI, ALESSANDRA TUPINI
tutor presa diretta: SERGIO FUCCHI
mix MICHELE CONTI
Con il patrocinio dei comuni di Porto Sant’Elpidio e Tolentino.
Un ringraziamento al ristorante Luna Rossa.
–
ASSALTO #03 – PARCO A TEMPO
L’assalto cinematografico è un format laboratoriale sviluppato a partire dal 2013 dal centro di formazione Officine Mattòli, che prevede l’incursione in una location per scrivere e girare un corto nell’arco di poche giornate, basandosi sulle suggestioni derivate dal luogo e sul contributo portato dai partecipanti.
Questa terza esperienza di assalto si è svolta in collaborazione con YUK film e UNICAM – Universita’ degli Studi di Camerino e all’interno del progetto Grit-Growth
ASSALTO #03 è fatto da Simone Antibo, Giacomo Bracalente, Sebastiano Bravi, Vittoria Corallo, Damiano Giacomelli, Teresa Marinucci, Stefano Merlini, Fabio Michettoni, Alessandro Muscolini, Homar Perchiazzo, Lorenzo Raponi, Alessandra Tupini, Beatrice Vita, Francesca Zù.